Termini e condizioni di vendita

Disposizioni generali

Le presenti Condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) regolano l’offerta e la vendita di prodotti (di seguito, “Prodotti”), effettuata tramite il sito web ponzesiperscelta.it (di seguito, “Sito”) di proprietà della società PPS SRL con rappresentante legale Vitiello Carmine e sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del D.Lgs. 6 settembre 2005 n.2016 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge applicabile al commercio elettronico.

Le parti del contratto sono:

  • La società PPS srl (di seguito, “Ponzesi per Scelta”), con sede legale in Via Dante n 14, 04027 , Isola di Ponza (LT) – Italia. P.I. 03252530951, e-mail: info@ponzesiperscelta.it.
  • Il “Cliente” o “Consumatore” (di seguito, “Cliente”): il consumatore finale, ovvero qualsiasi persona fisica che compia acquisti tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Prima di effettuare acquisti mediante il Sito, il Cliente dichiara di aver letto e compreso le presenti Condizioni Generali nonché tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e i contenuti delle sezioni: Privacy PolicyCookie Policy e di accettarle integralmente senza riserva alcuna.

 Ponzesi per Scelta si riserva la facoltà di variare i contenuti delle presenti Condizioni Generali e degli altri documenti sopra elencati, dandone evidenza all’interno del Sito. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, si applicherà la versione pubblicata sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.

Politica commerciale

Ponzesi per Scelta vende i propri Prodotti tramite il Sito solo ed esclusivamente sul territorio italiano. Le richieste di acquisto che prevedano un indirizzo di consegna al di fuori del territorio italiano non potranno essere accettate. 
La lingua a disposizione per concludere il contratto con Ponzesi per Scelta è l’italiano.

Prodotti, prezzi e disponibilità

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda Prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia cambiare e/o non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. I Prodotti sono offerti in vendita al prezzo indicato nel Sito nel momento in cui viene effettuato il relativo Ordine. I prezzi dei Prodotti potrebbero essere soggetti a modifiche e variazioni. Sarà premura del Cliente controllare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine. I prezzi indicati nel Sito devono intendersi come comprensivi di IVA e, salvo dove espressamente indicato, non comprendono gli eventuali costi aggiuntivi per spedizione e consegna, che sono resi noti al Cliente attraverso apposite indicazioni presenti nel Sito e specificamente richiamati nel corso della procedura di acquisto. Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Ponzesi per Scelta si riserva in qualsiasi momento di variare i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili on-line sul Sito. Nel corso della procedura di acquisto verrà comunicata al Cliente l’eventuale impossibilità di procedere con l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato.

Modalità di acquisto

Per acquistare uno o più Prodotti sul Sito il Cliente deve compilare e trasmettere per via telematica a Ponzesi per Scelta il rispettivo modulo d’ordine (di seguito “Ordine”), seguendo le istruzioni progressivamente fornite durante la procedura di acquisto. Tutte le fasi della procedura sono descritte mediante le pagine del Sito e relativi testi e grafiche. Nell’Ordine, visualizzato nella sua interezza immediatamente prima dell’effettuazione di qualsiasi pagamento, vengono fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e gli eventuali costi di spedizione e/o spese applicabili.

Conclusione del contratto

Con la trasmissione telematica dell’Ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei rapporti con Ponzesi per Scelta inerenti l’acquisto, le presenti Condizioni Generali. Il contratto di vendita si ritiene concluso e perfezionato nel momento in cui Ponzesi per Scelta invia al Cliente, per via telematica, la conferma di ricezione dell’Ordine. L’Ordine sarà archiviato presso la banca dati di Ponzesi per Scelta per il periodo di tempo necessario all’evasione dell’Ordine e comunque non oltre i termini di legge. Ponzesi per Scelta si riserva di non dar corso a Ordini che risultino incompleti o non corretti o non coerenti con le presenti Condizioni Generali. Qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dall’annullamento di un Ordine per i motivi di cui sopra viene espressamente esclusa.

Modalità di pagamento

È possibile effettuare il pagamento con carta di credito appartenente al circuito Visa, MasterCard, Maestro. Sono ammessi pagamenti veloci con Paypal. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti si riveli impossibile, il processo di acquisto e il relativo Ordine verranno automaticamente annullati.

Spedizione e consegna

Le spese di spedizione sono calcolate in modo forfettario e sono da intendersi quale contributo alle spese di spedizione effettivamente sostenute. Le spese di spedizione sono gratuite per Ordini di importo superiore a 79 Euro, mentre il contributo per Ordini di importo inferiore a 79 Euro è di 6,99 Euro, salvo spedizioni per isole minori che avranno un supplemento.

Non effettuiamo spedizioni al di fuori del confine nazionale, nei territori di San Marino e Città del Vaticano, verso Caselle Postali. Le richieste di Ordini verso questi indirizzi verranno automaticamente cancellate. 

I Prodotti acquistati mediante il Sito vengono di norma preparati per la spedizione entro 2 (due) giorni lavorativi, salvo personalizzazione e condizioni meteo avverse vista la partenza dall’isola di Ponza, dal momento della conclusione del contratto e inviati tramite corriere all’indirizzo indicato nell’Ordine. Ponzesi per Scelta protegge e imballa i propri Prodotti nel miglior modo possibile. Si raccomanda di controllare l’integrità del pacco al momento della consegna. Nel caso dovessero pervenire pacchi lacerati, o che appaiano manomessi, il Cliente è invitato a firmare con riserva e comunicare immediatamente il danno tramite descrizione e foto all’indirizzo email: info@ponzesiperscelta.it.

Diritto di recesso

Come previsto dalla direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con il D. LGS. 21 febbraio 2014, N. 21, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/i Prodotto/i acquistati.

 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo e-mail: info@ponzesiperscelta.it, oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Ponzesi per Scelta, Via Dante n 14, CAP 04027, isola di Ponza (LT) – Italia, una comunicazione scritta, contenente:

  • La manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
  • L’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
  • Il numero progressivo d’Ordine rilasciato al momento dell’acquisto.

Il Cliente può avvalersi del modulo di recesso pubblicato su questo Sito e scaricabile al presente link  per esercitare il diritto di recesso.

Il Cliente s’impegna a restituire i Prodotti entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal momento in cui viene fatta richiesta di esercizio del diritto di recesso al seguente indirizzo: Ponzesi per Scelta, Via Dante n 14, 04027 isola di Ponza (LT) – Italia.

 Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei Prodotti da restituire. I costi per la restituzione del Prodotto a Ponzesi per Scelta sono interamente a carico del Cliente. Si raccomanda di spedire i Prodotti usando un corriere assicurato ai fini di rintracciare la spedizione. Ponzesi per Scelta non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento di quei Prodotti rispediti che siano andati perduti, rubati o danneggiati.
Ponzesi per Scelta si impegna a rimborsare, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, il costo del/i Prodotto/i per il/i quale/i il Cliente intende esercitare il diritto di recesso, fatta eccezione per le spese di spedizione sostenute per la consegna dei Prodotti e previa verifica del rispetto di tutti i requisiti necessari per l’esercizio del diritto di recesso. I rimborsi verranno effettuati a mezzo bonifico bancario o accreditando direttamente l’importo sulla carta di credito utilizzata per effettuare l’Ordine. Ponzesi per Scelta invierà una e-mail di notifica al Cliente una volta effettuato il rimborso.

Proprietà intellettuale

Il Sito e tutti i suoi contenuti e materiali, ove non diversamente specificato, sono proprietà esclusiva di Ponzesi per Scelta e sono protetti dalla vigente normativa in materia di proprietà intellettuale ed industriale. Il Cliente dichiara di conoscere ed accettare che in nessun caso potrà utilizzare a scopo commerciale marchi, nomi commerciali, denominazioni, contenuti analogici o digitali, materiale informativo o pubblicitario senza il preventivo consenso scritto di Ponzesi per Scelta.

Data di aggiornamento: 7 dicembre 2023